Pianifichiamo la nostra comunicazi*ne
tutto il giorno, tutti i giorni

Magic Has A Formula

“Semplice & Memorabile” è il motto che ci spinge a lavorare ogni giorno

Il team di S/38 è composto da due professionisti che hanno dato vita ad un piacevole progetto di collaborazione, lo studio associato di visual communication S/38. Uniamo diverse competenze nei diversi ambiti e declinazioni della fotografia, grafica, giornalismo, video. S/38 è uno studio capace di soddisfare le molteplici e diversificate esigenze di comunicazione, promozione e immagine della propria clientela con una semplice ricetta: un buon impasto di professionalità, passione, creatività, entusiasmo e quella giusta e fondamentale dose di follia creativa per amalgamare il tutto. S/38 è fotografia, web site, piani e campagne di comunicazione, social media, brand design, comporate identity, gestione uffici stampa.

Step

01. Ricerca

Step

02. Design

Step

03. Realizzazione

Roberto Roux

Co Founder

Fotografo e grafico, mi occupo della progettazione e realizzazione di loghi, brand identity e comunicazione visiva principalmente per società private. Amo il disegno e la relativa suggestione legata al fatto di trasmettere emozione attraverso pochi tratti grafici, impostazione e ricerca che cerco sempre di applicare in tutti i lavori che sono chiamato a svolgere.
Nel campo della fotografia, mi occupo principalmente di fotografia sportiva e d'azione, sono uno dei fotografi ufficiale del Tor des Géants. Mi occupo, inoltre, di fotografia pubblicitaria: tra gli altri esempi ricordo la foto realizzata per Samsung Galaxy Note per il lancio del prodotto, fatta con Omar Visintin, e la realizzazione di diverse foto pubblicitarie per la Regione Valle d'Aosta con testimonial Federica Brignone. Amo particolarmente gestire le luci in studio e in esterna, raccontare una storia attraverso varie sfumature di colore, amo il mondo visto attraverso una lente.

Moreno Vignolini

Co Founder

Giornalista, fotografo e consulente in comunicazione per enti pubblici e privati, mi occupo di progettazione e azioni di comunicazione istituzionale e aziendale, della progettazione, organizzazione, coordinamento e promozione di eventi. In veste di giornalista ho collaborato con molteplici realtà editoriali locali e nazionali (La Stampa, Bell’Italia, PleinAir, Ottagono, Jesus etc…). Ho curato e curo uffici stampa di eventi internazionali e di pubbliche amministrazioni, piani di comunicazione, azioni di promozione locale e nazionale.
Sono consulente editoriale per case editrici, autore e co-autore di diverse pubblicazioni. Iscritto all'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti mi occupo in particolare di reportage, fotografia di interni, eventi e wedding. Ho ricevuto diversi riconoscimenti nazionali nel campo della fotografia e realizzato diverse esposizioni fotografiche anche di profilo nazionale. Il mio mantra? “Sii il cambiamento che vuoi intorno a te!”